I Carabinieri durante un controllo stradale hanno notato l’atteggiamento nervoso dei due passeggeri e dopo un’attenta perquisizione del mezzo hanno trovato quasi 100 grammi di cocaina
I Carabinieri di Cittadella del Capo hanno tratto in arresto a Bonifati un 27enne e un 38enne con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente
I due sono stati notati a bordo di un furgone durante un normale controllo effettuato dai militari dell’arma lungo le strade comunali, nel vedere la pattuglia la persona seduta dal lato del passeggero ha cercato di abbassarsi per non farsi vedere,, ma i carabinieri hanno notato questo comportamento anomalo e hanno fermato il mezzo.
Sin da subito il due occupanti sono apparsi nervosi, per questo i militari hanno proceduto con il riconoscimento dei passeggeri e una perquisizione più approfondita del mezzo.
Il ragazzo che aveva tentato di nascondersi è risultato essere già noto alle forze dell’ordine in quanto un mese prima era stato arrestato perché trovato in possesso di cocaina, motivo per il quale era stato sottoposto alle misure cautelari dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e all’obbligo di dimora nel comune di Bonifati.
Le perquisizione poi ha permesso di trovare sotto il sedile lato guida 87 grammi di cocaina suddivisi in molteplici involucri, già pronti per essere smerciati al dettaglio. Inoltre, altri 13.8 grammi di cocaina sono stati recuperati dai carabinieri in seguito al maldestro tentativo di uno dei due arrestati di buttarli via camuffati in un fazzoletto che teneva in tasca, gesto che non è sfuggito alle forze dell’ordine.
Tutta la cocaina, è stata sequestrata e verrà sottoposta ad accertamenti tecnici da parte del Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti dei Carabinieri di Vibo Valentia, mentre i due sono stati messi agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.