L’annuncio del Presidente della Commissione Bilancio della Camera dei Deputati ha scelto la vigilia di Natale per comunicare quanto è riuscito a realizzare per il bene di tutto il territorio
Ha scelto il giorno della vigilia di Natale ed il luogo più opportuno, la Villa della Gioia a Paravati, perché la notizia assumesse anche un significato simbolico. Lo ha fatto credendoci fermamente al punto da non riuscire, mentre dava l’annuncio, a trattenere la forte emozione sino alle lacrime.
L’on. Giuseppe Mangialavori, Presidente della Commissione Bilancio della Camera, ha annunciato di essere riuscito ad inserire nella manovra di Bilancio del Governo un finanziamento di 2 milioni e 750mila euro per realizzare insieme il sogno di Mamma Natuzza.
Con questo emendamento alla Legge di Bilancio 2025 verranno destinati i due milioni e 750mila euro per il completamento di quella straordinaria opera che è la Villa della Gioia voluta dalla mistica di Paravati, Natuzza Evolo.
I fondi serviranno per terminare i lavori dell’auditorium e della casa di accoglienza per anziani e regalare così al territorio una cittadella in cui la fede e la devozione potranno finalmente trovare la loro casa definitiva.
“Ho sempre considerato il mio impegno in politica – ha affermato l’on. Giuseppe Mangialavori – come un servizio reso al mio Paese, alla mia terra e alla mia gente. Ed ho cercato di fare dell’ascolto la chiave per riuscire nel mio intento. Il mio impegno per il Vibonese continua”.
La conferenza stampa è stata aperta da don Pasquale Barone, presidente della Fondazione, il quale ha ripercorso le varie fasi di realizzazione della Villa della Gioia all’interno della quale trova sede la grande chiesa voluta da Natuzza, per come profetizzato dalla Madonna in una delle sue apparizioni. È stato l’avvocato Vincenzo Trungadi, vicepresidente della Fondazione, ad illustrare gli aspetti tecnici di cui si occuperà il finanziamento.
A nome di tutta la città di Mileto è poi intervenuto il sindaco Fortunato Giordano, il quale ha voluto ringraziare sentitamente l’on. Mangialavori per questo “ennesimo dono” fatto alla comunità miletese ma soprattutto alla moltitudine di fedeli che considerano Villa della Gioia la testimonianza terrena del grande bene fatto in vita da Natuzza.
Decine i presenti, tra rappresentanti della Chiesa, amministratori, semplici cittadini, che hanno voluto manifestare gratitudine nei confronti dell’on. Mangialavori per essersi speso ancora una volta in favore del territorio di Vibo Valentia, come dimostra quest’ultimo straordinario risultato politico: quasi tre milioni di euro per completare il complesso residenziale-religioso pensato e voluto da Mamma Natuzza.
“Ho cercato anche quest’anno di contribuire alla crescita del nostro territorio, e sono certo che quanto ottenuto servirà a realizzare quel meraviglioso sogno che aveva Mamma Natuzza e nel quale tantissime persone oggi qui presenti hanno creduto”, ha aggiunto Giuseppe Mangialavori.