Questa volta a non tornare a casa è stato un 15enne che viaggiava a bordo di una Lancia Y che si è schiantata contro una Audi A4
Ancora sangue sulle strade calabresi, sangue anche questa volta di un giovanissimo che è morto in seguito ad un bruttissimo incidente stradale avvenuto questa notte lungo la strada statale 109 della Sila nel comune di Piterà..
Il suo nome era Riccardo Fabiano e aveva solo 15 anni, con lui altri feriti altri sei giovani, tutti coinvolti in uno scontro frontale tra una Lancia Y all’interno della quale viaggiavano sei persone, compreso il giovane Riccardo, e una Audi A4 con a bordo il solo conducente.
La causa più probabile dello schianto rimane l’alta velocità, troppo alta per un tratto di strada dove il limite è solo di 50 Km/h, una distrazione, una manovra improvvisa e una delle due auto ha invaso la carreggiata dell’altra, poi il violento impatto che ha fatto concludere anticipatamente la vita di Riccardo Fabiano.
Sul posto sono immediatamente arrivare tre squadre dei vigili del fuoco del Comando provinciale che hanno dovuto estrarre i ragazzi dalle lamiere contorte delle due auto, per poi affidarli al personale sanitario del Suem118 per le cure del caso ed il loro successivo trasferimento in ospedale.
Presenti anche i Carabinieri per gli adempimenti di competenza mentre il tratto di strada interessato dal sinistro è rimasto chiuso al transito per alcune ore..