La denuncia del sindacato. La solidarietà del presidente della Commissione Bilancio della Camera dei deputati, on. Giuseppe Mangialavori
Già nell’immediatezza dei fatti, il segretario della FP Cgil aveva denunciato quanto accaduto evidenziando il grado di pericolosità cui sono sottoposti i lavoratori del comparto sanitario e chiedendo alle autorità competenti e all’Asp di adottare misure urgenti per garantire la sicurezza sui luoghi di lavoro.
Questo perché il gravissimo episodio di violenza ai danni di una operatrice sanitaria si era oltretutto verificato all’interno della casa circondariale di Vibo Valentia.
L’aggressione all’infermiera assalita da un detenuto era stata talmente violenta da imporre il trasporto d’urgenza al Pronto soccorso dell’ospedale Jazzolino a causa dei traumi al volto che aveva subito.
Una vicenda che ha colpito per la sua gravità e perché ad essere presa di mira è stata un’infermiera che presta servizio in un luogo, certo difficile e delicato, ma anche per questo non meno bisognoso di attenzioni, anzi…
Ad esprimerle solidarietà anche l’on. Giuseppe Mangialavori, che ha parlato di: “Un episodio esecrabile che merita ferma condanna”.
Il presidente della Commissione Bilancio della Camera dei deputati ha poi aggiunto: “Qualunque tipo di aggressione è inaccettabile, se poi questa si verifica in danno di una persona che sta solamente svolgendo il suo lavoro, per di più in un campo delicato come quello della sanità, allora tutto diventa ancor più pesante. All’infermiera giunga la mia vicinanza”.