Intanto, i lavoratori mantengono il presidio fiduciosi che possano venire novità dall’audizione in programma
La vertenza dei 25 oss e infermieri precari, che non hanno ottenuto il rinnovo contrattuale perché considerati in esubero, arriva sui tavoli di palazzo Campanella ed apre una speranza.
La presidente della III Commissione consiliare regionale (Sanità, attività sociali, culturali e formative) Pasqualina Straface ha programmato, per giovedì 23 gennaio alle 11, l’audizione dei commissari dell’Asp di Vibo Valentia, in merito alla situazione.
È stata, così, accolta l’istanza avanzata, giorni fa, dal consigliere regionale Francesco De Nisi (Azione), consistente appunto nel convocare la terna commissariale attualmente a capo dell’Azienda sanitaria vibonese affinché riferisca in Commissione.
Intanto i precari covid rimangono in attesa aspettando con interesse l’audizione di giovedì ritenendola cruciale in quanto ci si aspetta che la Regione si decida ad approvare l’attesa Dca.
Comunque sia, un presidio con il suo “residuo” di protesta sarà mantenuto fino a giovedì quando ci si sposterà in Regione in vista dell’audizione.