Ancora un appuntamento all’insegna della inclusività e del piacere di stare insieme. A partire dalle 20.00 a “I Ragazzi” di Vena di Jonadi
“Sarà una serata all’insegna della valorizzazione della cultura, dell’arte, della gastronomia e delle inestimabili risorse della nostra terra, da affiancare alle potenzialità umane, in modo speciale quelle di quanti sono spesso sottovalutati poiché con disabilità. Il tutto con l’intento di includere, anche attraverso il lavoro, su cui è fondata la nostra Repubblica”.
Così la presidente della Cooperativa “Fenice”, Maria Assunta Raco, annuncia il nuovo appuntamento che il gruppo ha organizzato per domani 22 gennaio a partire dalle ore 20.00, sulla scia del grande successo finora conseguito con i precedenti incontri.
“Calabrisandu: canzoni, sapori e tesori della nostra Terra”, sarà il tema della serata a partire dalle ore 20.00 presso il ristorante “I Ragazzi” di Vena di Jonadi. Sarà, come sempre una “Festa con Cena Tipica” servita dai nostri “Amici con Disabilità”.
Il giornalista e studioso Maurizio Bonanno, il musicista Franco Pontoriero, del gruppo “Lira Battente”, tra racconti e musica, canti, balli e qualche riflessione, intratterranno riportando i partecipanti nel clima allegro favorito dal piacere di stare insieme senza distinzioni e differenze.
Così come i racconti, i giochi e la musica, anche il menu, dall’antipasto al dolce, sarà in linea con il tema della serata, strettamente legato alla più schietta tradizione calabrese, con le operatrici ed i ragazzi della “Fenice”.
Non mancherà la “Gara di Tarantella”, qualche racconto. Insomma, una serata inclusiva all’insegna del sano divertimento. Una serata da non mancare.