Eletto il il nuovo direttivo in vista del prossimo XIII Congresso della Federazione, alla presenza del Segretario Generale della FIT-CISL Calabria, Vincenzo Fausto Pagnotta
Si è svolta la riunione del direttivo dei lavoratori dei servizi ambientali del cantiere di Pizzo, associati alla FIT-CISL Calabria. Un appuntamento importante per fare il punto sulla situazione del settore e eleggere il nuovo direttivo in vista del prossimo XIII Congresso della Federazione.
L’assemblea ampiamente partecipata e costruttiva, ha visto la presenza del Segretario Generale della FIT-CISL Calabria, Vincenzo Fausto Pagnotta, che ha concluso i lavori, e di Rocco Procopio, Segretario del presidio di Vibo Valentia, che ha aperto i lavori, introducendo un dibattito ricco di spunti e contenuti. Dopo la relazione del RSA uscente Sciarrone, nel corso della riunione sono stati trattati i temi principali che riguardano il mondo marittimo, con un’analisi approfondita della situazione attuale e una discussione sulle azioni sindacali da intraprendere per il futuro del settore. Si è fatto il punto sulle trattative in corso, senza tralasciare gli aspetti fondamentali relativi alla sicurezza e alla formazione. L’assemblea ha inoltre fornito importanti proposte per il futuro del settore ambientale, necessarie per affrontare le sfide future e per coinvolgere attivamente tutti i lavoratori, al fine di costruire un settore più equo, sicuro e sostenibile.



Alla conclusione della riunione, il nuovo direttivo ha confermato il responsabile Giovanni Battista Sciarrone alla guida del nuovo direttivo, al quale sono andati i più sentiti auguri di buon lavoro da parte di tutta la federazione:” Il suo incarico rappresenta – ha dichiarato il Segretario Generale della FIT-CISL Calabria, Vincenzo Fausto Pagnotta – un segno di continuità e rinnovamento per il dipartimento servizi ambientali della FIT-CISL Calabria. Siamo sicuri che Giovanni, con il suo impegno e la sua determinazione saprà affrontare le sfide future, rappresentando con coraggio e competenza le istanze dei lavoratori dei servizi ambientali.