[adrotate group="4"]

Dasà e Acquaro: perquisizioni domiciliari dei carabinieri, tre arresti per possesso illegale di arma da fuoco e munizioni

L’operazione è stata portata a termine dai Carabinieri della Stazione di Arena, con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria”

I Carabinieri della Stazione di Arena, con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria”, hanno condotto una serie di perquisizioni domiciliari nei comuni di Dasà e Acquaro, culminate nell’arresto di tre persone per detenzione illegale di arma da fuoco con matricola abrasa e di munizioni. Durante le operazioni due uomini sono stati sorpresi mentre prelevavano da un terreno in uso esclusivo a uno degli arrestati, una pistola calibro 9 con matricola punzonata e nove cartucce dello stesso calibro nascoste con cura. A completare il sequestro, ulteriori tre cartucce sono state trovate nell’abitazione dell’indagato.

WhatsApp Image 2025 01 29 at 16.12.53

L’intera operazione si è svolta sotto la guida del Procuratore della Repubblica di Vibo Valentia, Camillo Falvo, che ha impresso una chiara linea di intervento investigativo finalizzata a ripristinare la legalità in un territorio dove, troppo spesso, le controversie vengono risolte non con il dialogo o rivolgendosi alle forze dell’ordine, ma ricorrendo alle armi.

Gli arrestati sono stati posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per la convalida degli arresti e l’adozione dei provvedimenti di competenza.

Exit mobile version