Dopo una breve colluttazione ha avuto la meglio sul rapinatore, riuscendo ad immobilizzarlo, arrestato anche un complice che faceva da “palo”
Questa mattina un finanziere che si trovava libero dal servizio ha sventato una rapina in una tabaccheria di Corigliano Rossano.
Erano circa le 10 quando un uomo con il volto coperto da un passamontagna è entrato in una tabaccheria con in mano una pistola Glock, poi rivelatasi finta, ma priva del tappo rosso, e ha intimato al proprietario di consegnargli l’intero incasso della mattinata.
A quel punto alcuni parenti del tabaccaio hanno avvertito il finanziere che in pochissimo tempo è entrato in azione e dopo una breve colluttazione ha avuto la meglio sul rapinatore, riuscendo ad immobilizzarlo.
Chiamati i colleghi, le Fiamme Gialle sono riuscite ad identificare e arrestare anche un complice che fino a poco prima attendeva all’esterno del tabacchino in sella ad un motorino acceso, che aveva la targa e modello coperti con del nastro adesivo per evitare che potesse essere identificato e il volto coperto da un casco da motociclista per non farsi riconoscere, pronto per la fuga.
I due ora sono presso il carcere di Castrovillari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.