Con quindici gol fatti, i rossoblu sono la squadra più prolifica in attacco nel girone di ritorno. Doppietta per Alagna
Arrivava al Luigi Razza una squadra dalle credenziali di livello. Il Castrum Favara in questo girone di ritorno, non aveva ancora subito gol ed in trasferta, soprattutto, non perdeva dal 29 settembre scorso, ovvero dalla quarta giornata. Eppure la Vibonese rifila ai siciliani un rotondo 4-0.
Non è stata, però una gara facile come il risultato farebbe pensare. Il terreno di gioco, reso viscido dalla pioggia, ha condizionato per buona parte della gara che inizia subito con grande equilibrio e occasioni per entrambe le squadre.
Equilibrio che si porta per tutto il primo tempo, che si conclude a reti inviolate.
Mister Facciolo, però, aveva già capito come cambiare rotta e ad inizio ripresa si presenta con in campo Castillo che rende più incisiva la fascia destra, mentre Terranova si sposta sulla sinistra ed al centro Giunta acquista libertà di movimento.
Al quarto d’ora la svolta.
Giunta affonda sulla destra, crossa teso al centro, dove si avventa Terranova, sulla respinta del suo tiro c’è Alagna che, da due metri, insacca.
Si accende la Vibonese e tre minuti dopo si replica: ancora Giunta al centro per Alagna che tocca in rete sull’uscita di Scuffia.
È il 18′ ed il Castrum Favara crolla lasciando il campo ai rossoblu che sfiorano il terzo gol con azioni a ripetizione: con Alagna, Terranova, Squillace, ancora Alagna.
Al 40′ il gol che chiude un match che era ormai indirizzato sui colori rossobli. Su un calcio d’angolo di Terranova, Castillo salta più in alto di tutti.
Il quarto gol se lo guadagna Terranova con il più classico dei contropiedi. Il capocannoniere del campionato con freddezza supera il portiere siciliano in uscita.
Con quindici gol, la squadra di Michele Facciolo è la più prolifica in attacco nel girone di ritorno.