Durante il blitz sono stati trovati anche 400 grammi di marijuana
Ennesima operazione di bonifica nel quartiere di Arghillà a Reggio Calabria.
I Carabinieri della Compagnia della Città dello Stretto, intervenendo nel quartiere noto per essere un’area storicamente difficile, hanno recuperato 15 autovetture rubate, nascoste in alcune pertinenze degli edifici del quartiere o all’interno di garage delle palazzine di edilizia popolare, un colpo portato a segno dalle forze dell’ordine che ha posto un freno al traffico delle auto rubate che aveva fatto di Arghillà un crocevia per la loro ricettazione. Ora le auto saranno restituite ai legittimi proprietari.
Durante l’operazione però, non solo vetture rubate, i Carabinieri hanno anche sequestrato quasi 400 grammi di marijuana, nascosti in svariati punti, compreso un contatore dell’energia elettrica, ma le strategie adottate dagli spacciatori per eludere i controlli non sono bastate ad evitare il ritrovamento.
In tutto sono state identificate 50 persone e controllati 40 veicoli, con particolare attenzione ai soggetti sottoposti a misure restrittive. “L’attività di controllo – fanno sapere i Carabinieri – ha consentito di accertare eventuali violazioni e di rafforzare il monitoraggio di coloro che gravitano attorno ad ambienti criminali”.