Si sperava potessero finire entro la giornata di ieri ma ulteriori difficoltà imprevedibili prolungano il disservizio
La Sorical informa che, per provvedere all’urgente spostamento provvisorio della condotta adduttrice Dn 200, al fine di consentire al Comune di Platania di procedere alla riparazione della strada danneggiata dai recenti eventi alluvionali in località Campochiesa, è stato necessario interrompere il flusso idrico in partenza dal partitore Acquavona dell’acquedotto Savuto con conseguente disalimentazione di tutti i serbatoi e le utenze sottese dalle ore 14:30 di ieri e fino a fine lavori.
Purtroppo, le difficoltà sopraggiunte in corso d’opera, non prevedibili, e naturalmente l’interruzione prolungata del flusso idrico, hanno causato lo scompenso di alcuni Serbatoi idrici ubicati lungo lo schema Acquedottistico Savuto Nord, sicché in mattinata si sono verificate delle irregolarità sulla distribuzione dell’acqua potabile.
Le zone potenzialmente interessate sono quelle collinari di: Piano Luppino, Gabella, Acquadauzano Alto e Basso, Acquafredda, Santa Maria, Vonio, San Minà, Crozzano, Serracastagna, Casturi e Serra Annunziata, zona S. Mazzeo territorio Conflenti e zone Pietra-Sirugo-Sambate territorio Platania