Il Comune informa che: “si è resa necessaria una ordinanza al fine di mettere in sicurezza l’area attraverso la rimozione di quegli alberi”
Continua l’odissea della piazze e la “Strage di Alberi” a Vibo Valentia.
Dopo i fiumi di inchiostro e i commenti social che si sono consumati in merito alla rigenerazione della più note piazze della città, tocca adesso a Piazza Salvemini.
Soprattutto, però, si scopre che ancora una volta vittime predestinate saranno, per l’ennesima volta, gli alberi.
Dal Palazzo di città fanno sapere che, in seguito di apposita perizia volta a verificare le condizioni degli alberi presenti in piazza Salvemini, interessata da un cantiere per lavori di rigenerazione urbana, l’amministrazione comunale di Vibo Valentia informa che si è resa necessaria una ordinanza al fine di mettere in sicurezza l’area attraverso la rimozione di quegli alberi che non garantiscono più le condizioni minime di tutela della pubblica incolumità.
L’amministrazione rende noto che sono state poste in essere tutte le iniziative del caso per tentare di scongiurare il taglio di alcuni alberi, ma non vi è alternativa. Ad ogni modo si rassicura la cittadinanza che i nuovi alberi che verranno piantumati, già previsti da progetto, saranno in numero ben maggiore rispetto a quelli sacrificati.

Evidentemente con l’intento di tranquillizzare l’opinione pubblica vibonese che inerme assiste a questa sorta di £strage di alberi”, il Comune pubblica una foto che mostra come sarà trasformata piazza Salvemini. Infatti, la nota diramata dall’amministrazione comunale assicura che: “Successivamente si proseguirà con i lavori per il completamento della piazza, dove sorgeranno nuove aree verdi maggiormente fruibili e nuovi parcheggi”.