A Paravati è stato arrestato un 38enne per detenzione di droga e a Serra S. Bruno un 28enne è stato denunciato per guida sotto l’effetto di droghe e possesso di arma impropria
Il contrasto alle attività illecite sul territorio della provincia vibonese impone il mantenimento di un alto gradi di attenzione, una conoscenza approfondita dei luoghi e delle abitudini della cittadinanza e anche una presenza costante che faccia da deterrente a qualsivoglia attività illecita.
Ma se non sempre si riesce a prevenire allora è necessario intervenire a posteriori, una volta scoperto il reato e identificato il reo.
In quest’ottica i Carabinieri delle Stazioni di Mileto e Francica hanno arrestato un 38enne, il quale aveva nascosto, all’interno di un circolo ludico dismesso a Paravati, 5 grammi di cocaina, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento della droga e 3.720 euro in contanti, probabilmente il provento dell’attività illecita. L’uomo è stato posto agli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Sempre i Carabinieri, questa volta della Compagnia di Serra San Bruno, hanno denunciato un 28enne del posto, disoccupato, sorpreso alla guida della propria autovettura sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Durante il controllo, i militari hanno inoltre trovato un coltello a serramanico di genere vietato, della lunghezza di 13 cm.