[adrotate group="4"]

È morto presso l’Annunziata di Cosenza il figlio del senatore Occhiuto

Cosenza Ospedale Civile dellAnnunziata

Il giovane di 30 anni era precipitato ieri sera dalla finestra dell’ottavo piano della sua abitazione per cause ancora da accertare

Purtroppo il figlio trentenne del senatore Mario Occhiuto, già sindaco di Cosenza, e nipote del governatore della Calabria, non ce l’ha fatta. Francseco Occhiuto è morto presso l’ospedale dell’Annunziata dove era stato trasportato d’urgenza dopo la sua caduta intorno alle 20.00 dalla finestra dell’abitazione in viale Giacomo Mancini. Sin da subito le sue condizioni erano parse gravissime tanto che era stato predisposto il trasferimento con elisoccorso al centro regionale per la ventilazione extracorporea di Catanzaro.

Il giovane, dottorando in psicologia, in un primo tempo, è stato ricoverato in Rianimazione, ma il volo dall’ottavo piano della sua abitazione ha causato danni troppo gravi che ne hanno causato la morte.

Sull’incidente, vige il massimo riserbo, intanto il governatore Occhiuto sta tornando da Bruxelles dove si trovava per stare vicino alla famiglia.

Intanto Il presidente del consiglio regionale, Filippo Mancuso, ha rinviato la seduta dell’assemblea programmata per lunedì prossimo, mentre è stato rinviato l’evento “Innamorati della politica” organizzato per oggi a Cosenza da Fratelli d’Italia ed è stata sospesa anche una manifestazione delle Lega a Catanzaro.

in una nota il presidente della Commissione Bilancio della Camera, on. Giuseppe Mangialavori, ha dichiarato: “Non ci sono parole per commentare una simile tragedia. Solo tanto dolore. In questo momento così drammatico e difficile mi stringo all’amico Mario Occhiuto, a tutta la sua famiglia, a Roberto, per la tragica scomparsa del giovane Francesco”.

Il subcommissario alla Depurazione Tonino Daffinà, nella sua nota di cordoglio alla famiglia del giovane spirato nella notte, dichiara:“Incredulo e sgomento esprimo, con un filo di voce, la mia vicinanza, ai genitori ed ai congiunti di questo straordinario giovane, animo dolce e buono, brillante dottorando in Psicologia, affinchè il ricordo e l’esempio di Francesco possano lenire il dolore che stanno vivendo in questi momenti terribili che segnano la fase del distacco dal mondo terreno.Momenti nei quali, è opportuno raccogliersi nel silenzio e nella preghiera, provando a lenire così una tragedia dalle proporzioni immani.

Le ppiù sentite condoglianze per questa immane tragedia è stata espressa dal capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale, Michele Comito, che ha rappresentato i sentimenti dei tutti i componenti del gruppo.

La redazione di ViViPress porge le più sentite condoglianze.

Exit mobile version