Sarà ospitato nel “Centro per la cultura del Mediterraneo”, una struttura di oltre 24.000 metri quadrati progettata dalla celebre architetta Zaha Hadid
È stata posta la prima pietra del “Centro per la cultura del Mediterraneo” che ospiterà anche il nuovo Museo del Mare progettato dalla celebre architetta Zaha Hadid.
Situato sul molo di levante del porto, avrà una superficie di oltre 24.000 metri quadrati e sarà un’icona architettonica dallo stile futuristico proprio dell’architetta britannica-irachena
L’edificio ospiterà un acquario di 4.500 metri quadrati, spazi museali per 7.000 metri quadrati e un modernissimo auditorium dalla struttura flessibile. L’intero complesso sarà circondato da un ampio giardino con oltre settanta specie di piante mediterranee, creando un’oasi di verde e bellezza.
Il Museo del Mare, poi, non sarà solo un edificio, ma un vero e proprio museo a cielo aperto, un luogo dove arte, scienza e architettura si fondono per celebrare la storia, la cultura e l’identità mediterranea di Reggio Calabria. Un progetto che guarda al futuro con ottimismo e che promette di lasciare un segno indelebile nel panorama culturale e turistico della città.