Appuntamento domani pomeriggio a partire dalla ore 16.00 nel Museo del Duomo al Valentianum. Michele Petullà coordinerà questo speciale salotto con ben 15 poeti vibonesi

La settimana che porta all’atteso appuntamento con il 1° marzo giorno in cui Vibo Valentia celebra il suo Santo Patrono, San Leoluca, si caratterizza per volontà del parroco Don Pasquale Rosano e la collaborazione dei suoi parrocchiani per una serie di iniziative racchiuse in unno scrigno denominato “Giornata Leoluchiane”.
Di particolare suggestione, l’appuntamento di domani pomeriggio, martedì 25 febbraio, giorno che vedrà il Museo del Duomo all’interno del complesso monumentale del Valentianum animarsi, a partire dalle ore 16.00, con il “Salotto dei Poeti”.
Coordinati dallo scrittore e poeta Michele Petullà, ben 15 poeti vibonesi si confronteranno con i loro versi tutti accomunati da un unico tema: “Versi di Pace: l’immaginazione poetica a servizio della Pace”.
L’appuntamento, culturalmente davvero interessante sarà altresì corredato dall’animazione musicale a cura degli studenti del Liceo Musicale “V. Capialbi” guidati dalla loro insegnante, M° Giuliana Pelaggi.