Era stato trasformato in un deposito clandestino di auto rubate e componenti destinate al mercato nero
Non sono state poche, negli ultimi mesi le notizie del ritrovamento di auto rubate, a volte anche nel nord Italia, a Reggio Calabria, nella maggior parte dei casi nel quartiere di Arghillà.
Questi ritrovamenti, probabilmente hanno acceso un campanello d’allarme nelle forze dell’ordine che hanno iniziato ad effettuare controlli serrati e operazioni mirate per accertare l’eventuale esistenza di una rete criminale ben organizzata e radicata.
Ed è stato proprio durante uno di questi controlli mirati che i Carabinieri della Compagnia di Reggio Calabria hanno scoperto e sequestrato un garage abusivo nel quartiere di Arghillà trasformato in un deposito clandestino di auto rubate e componenti destinate al mercato nero. L’operazione, scaturita da un’attenta attività di monitoraggio del territorio, ha consentito di localizzare il sito, difficilmente accessibile e utilizzato come centro logistico per lo smistamento di veicoli e pezzi di ricambio di provenienza illecita. Grazie a un’azione coordinata con reparti specializzati, i militari sono intervenuti tempestivamente, impedendo che il materiale rubato venisse reimmesso nel mercato illegale. All’interno del locale sono state rinvenute numerose autovetture sottratte ai legittimi proprietari e circa un centinaio di componenti smontati e pronti per la vendita illecita.