[adrotate group="4"]

Il ritorno del Carnevalmare a Vibo Marina è stato uno straordinario successo popolare (VIDEO)

carnevalmare

Momento cruciale quando i carri allegorici e i gruppi in maschera hanno sfilato lungo le principali vie di Vibo Marina

Il ritorno dopo anni di assenza del Carnevale di Vibo Marina è stato un successo riportando entusiasmo e voglia di fare, dopo decenni durante i quali si era persa questa tradizione,

Attraverso l’impegno congiunto delle associazioni locali, delle scuole e della parrocchia Maria SS. del Rosario, è stato possibile vivere con entusiasmo la rinascita del Carnevale che negli anni ‘80 riusciva ad attirare migliaia di persone e che da quest’anno intende riprendere questa buona tradizione per tornare ad essere il più bel Carnevale della provincia.

Tra la sfilata dei carri allegorici, gruppi di ballo, i giganti Mata e Grifone e tante maschere colorate, l’evento è stato arricchito da spettacoli che hanno coinvolto grandi e piccoli, come le Magiche Bolle e le esibizioni del Circo Ramingo e poi balli al ritmo della musica popolare grazie al gruppo Tarantellando Dance e soprattutto il grande fervore dei tantissimi che hanno partecipato allegramente al ritorno del Carnevalmare di Vibo Marina.

Due mesi e mezzo di intenso lavoro portato avanti da una squadra di volontari entusiasti hanno dato risultati straordinari.

Momento cruciale quando i carri allegorici e i gruppi in maschera hanno sfilato lungo le principali vie di Vibo Marina, tra allegra spontaneità, fantasia, genuina inventiva e partecipazione entusiasta. 

Al culmine della serata, la premiazione dei carri allegorici e dei gruppi in maschera. Tutti i carri sono risultati a loro modo vincitori ex-aequo ricevendo una targa e un attestato di partecipazione, ai quali si sono aggiunti dei riconoscimenti particolari, come il premio della critica, dedicato alla maestra Teti, assegnato al maestro cartapestaio Nicola Laterza per il carro “Mare…d’amare”, che aveva come tema la riscoperta delle tradizioni marinare; ed ancora, il carro dei “Flinstone”, allestito dalla squadra di Porto Salvo, che ha veicolato un messaggio allegorico e di attualità: back to the stone age (indietro, all’”Età della pietra: senza scuole, senza strade, senza acqua e quasi senza ospedale“, recitava il cartellone affisso sul carro): «In fondo, siamo tutti un po’ Flinstones. Cavernicoli dell’età moderna, tra disagi e false speranze». 

Tra i gruppi mascherati, primo classificato il gruppo dei pirati della scuola di danza “Margot Fonteyne” diretta da Graziella Teti e secondo posto per il gruppo dei giganti, coordinato da Francesco Maisano. Anche in questo caso, a tutti i gruppi sono stati consegnati attestati di partecipazione.

E per il gran finale i ragazzi dell’Azione Cattolica hanno portato in scena il musical The Greatest Showman, seguito da un buffet di dolci tipici.

Exit mobile version