Da tempo era sotto sorveglianza da parte di Carabinieri, da qui il provvedimento della Questura di Reggio Calabria
La questura di Reggio Calabria ha emanato un provvedimento di chiusura temporanea nei confronti di un locale che si trova nella frazione di Cataforio, perché, in seguito ad un’attività di monitoraggio del territorio, era stata riscontrata la presenza abituale di persone con precedenti di polizia.
In pratica, i Carabinieri della Compagnia della città dello Stretto avevano scoperto che il locale che era divenuto un punto di riferimento per persone pregiudicate, sorvegliati speciali e individui contigui alla criminalità organizzata, “questa situazione – affermano le forze dell’ordine – ha sollevato preoccupazioni in merito alla sicurezza pubblica e alla tutela della moralità collettiva, portando a una segnalazione alla Questura per le valutazioni di competenza.
A seguito degli accertamenti condotti, il Questore in applicazione della legge in materia di pubblica sicurezza, ha decretato la temporanea chiusura del locale.
L’intervento si inserisce in un più ampio piano di prevenzione e contrasto a situazioni potenzialmente pericolose per la comunità, nell’ottica di garantire un ambiente sicuro e rispettoso della legalità.
L’attività dell’Arma dei Carabinieri di Reggio Calabria si conferma dunque costante e incisiva, non solo sotto il profilo della repressione dei reati, ma anche in chiave preventiva”.