Le indagini sull’origine del rogo sono ancora in corso, senza che al momento venga esclusa alcuna ipotesi. Un uomo è rimasto ustionato
Oltre 15 unità dei Vigili del Fuoco del Comando di Catanzaro, con il supporto dei distaccamenti di Soverato e Chiaravalle Centrale , con 5 automezzi, hanno preso parte all’operazione di spegnimento, che si è conclusa nella notte, di un vasto incendio avvenuto a Olivadi.
Le fiamme hanno coinvolto un furgone, dei fusti contenenti liquidi infiammabili, due moto e una quantità imprecisata di legna all’interno di un magazzino e si sono rapidamente propagate, danneggiando il piano terra dello stabile adiacente, un edificio di tre piani fuori terra.
L’intensità del rogo ha causato gravi danni al solaio, con la rottura delle pignatte a causa delle altissime temperature.
L’intervento dei vigili del fuoco è stato risolutivo, portando alla completa estinzione dell’incendio e alla messa in sicurezza dell’area. Durante l’incendio, una persona è rimasta coinvolta, riportando ustioni su diverse parti del corpo. Il ferito è stato immediatamente assistito dal personale sanitario del Suem118 e successivamente trasferito all’ospedale di Catanzaro per le cure del caso.
Al termine delle operazioni di spegnimento, i vigili del fuoco hanno disposto l’interdizione dell’accesso allo stabile in attesa di una valutazione tecnica approfondita, finalizzata a verificarne la sicurezza.
Sul posto erano presenti anche i Carabinieri e il sindaco di Olivadi per gli adempimenti di competenza. Le indagini sull’origine del rogo sono ancora in corso, senza che al momento venga esclusa alcuna ipotesi.