Si tratta di uno spacciatore sorpreso in flagranza di reato e un uomo la cui pena è divenuta definitiva per cui è stato preso in custodia dagli agenti della Squadra Mobile
In due diverse operazioni di Polizia a Crotone sono state arrestate due persone per reati inerenti allo spaccio di stupefacenti.
Nel primo caso, i poliziotti dell’Ufficio volanti e della Squadra mobile, dopo aver effettuato diversi appostamenti, hanno intercettato alcuni “clienti” in cerca di cocaina e li hanno seguiti fino ad una abitazione del centro cittadino sorprendendo il proprietario mentre era intento nella vendita di droga ad un altro cliente. L’uomo si è accorto di essere stato individuato e quindi ha cercato di disfarsi della droga, ma inutilmente visto che è stato bloccato e arrestato e gli sono stati sequestrati 12 grammi di cocaina.
All’interno della sua abitazione poi, è stato trovato materiale esplodente del tipo fontane piriche utilizzate nella pubblica via con fini diversi da quelli solitamente utilizzati.
Il secondo arresto, invece, riguarda un uomo già raggiunto da un provvedimento emesso dall’Ufficio esecuzioni penali della Procura presso la Corte d’Appello di Catanzaro, ora dovrà scontare la pena definitiva di anni 2 e mesi 4 di reclusione perché ritenuto responsabile di reati inerenti gli stupefacenti e le armi.