Sul suo nome una significativa convergenza all’unanimità. Raccoglie l’importante eredità di Salvatore Pronestì
Serviva un segnale importante per un partito che non può avere un ruolo secondario nella coalizione di centrodestra, ovunque e soprattutto a Vibo Valentia, dove ancora brucia la sconfitta elettorale che ha consegnato la città alla sinistra con il Sindaco Enzo Romeo.
Serviva una figura rilevante che raccogliesse l’importante eredità consegnata dall’uscente Salvatore Pronestì, che aveva guidato con quel suo tratto distintivo fatto di garbo e signorilità, ma anche di visione strategica, di prospettiva che non sempre veniva compresa da chi è abituato a non guardare oltre il proprio naso. Ecco perché appare significativo che la candidatura di Fausto De Angelis sia stata accolta con favore proprio dal gruppo cui lo stesso Pronestì fa riferimento e che sia stata accolta da tutti gli iscritti senza dubbio alcuno.

Nel corso dell’assemblea di Circolo tenutasi al 501 Hotel, gli iscritti vibonesi di Fratelli d’Italia hanno, dunque, incoronato all’unanimità Fausto De Angelis alla guida del Circolo cittadino della città capoluogo. Un incarico che dà spessore alla rappresentanza di Fratelli d’Italia, in una coalizione vibonese che vede negli altri partiti figure come Michele Comito e Carmen Corrado per Forza Italia, Vito Pitaro per Noi Moderati e Stefano Luciano per l’Udc. L’ex senatore, tornando alla politica attiva dopo una piccola pausa, può così portare ai tavoli del centrodestra vibonese il bagaglio della sua esperienza e delle sue qualità personali che non possono che accrescere il quadro generale di una coalizione in cerca di riscatto.
Con l’ex senatore Fausto De Angelis, sono stati nominati nella segreteria del Circolo cittadino: l’ex assessore comunale Katya Franzè, l’ex sindacalista Enrico Rettura, Nicola De Giorgio e Rosario Mirabello in rappresentanza delle Marinate; per completare il direttivo rimane lo spazio per due componenti la cui nomina spetta d’autorità al coordinatore provinciale.