Un uomo ha rubato una botte vuota fuori da un locale, ma ha posteggiato l’auto a favore delle telecamere di sicurezza
Non è certo una cima il ladro che l’altra sera ha rubato una botte vuota, usata come ornamento di un’attività commerciale di Scalea.
L’uomo, goffamente camuffato, con una tuta bianca, tipo quella che usa la scientifica per non compromettere le scene del crimine e un paio di occhiali neri per non farsi riconoscere (in piena notte… se non voleva farsi riconoscere forse era meglio vestirsi di nero e mettere degli occhiali con le lenti trasparenti… l’esatto contrario, ndr), è arrivato sul luogo del misfatto, ha posteggiato l’auto, ben visibile dalla telecamera di sorveglianza che ne ha letto la targa, poi è sceso ha preso la botte, quindi l’ha caricata sul mezzo ed è andato via…. Tutto a favore dell’obbiettivo.
Naturalmente i proprietari del locale non hanno solo sporto denuncia, ma si sono presi beffa di questo ladruncolo inesperto anche sui social, pubblicando il video ripreso dal sistema di sicurezza e facendo commenti molto ironici.
«Volevamo farvi conoscere questo impavido guerriero che armato di tuta e occhiali da sole alle 5.30 del mattino di lunedì 10/03, muovendosi con il cofano dell’auto aperto per le vie limitrofe di viale della Repubblica e Ayrton Senna, ci ha deliziato di una performance da brividi, degna del più celebre Jesse James ai tempi del Kansas.
Forza e destrezza unita a pura sfrontatezza da vero gladiatore (il numero di targa sarà ben evidente e leggibile) lo proiettano nell’olimpo dei più grandi banditi di tutti i tempi! Siamo onorati di essere stati un tuo obbiettivo a saperlo prima ti avremmo omaggiato consegnandotela piena di buon vino.
Ma lo sai a Scalea stai tranquillo sei in una botte di ferro!!!uomo valoroso».