[adrotate group="4"]

Una nuova rottura di una condotta dell’Abatemarco lascia a secco diversi comuni del cosentino

giornata mondiale acqua 6e100 1012e 4838b 725c6

La Sorical fa sapere che i tecnici sono già al lavoro ma consiglia di limitare i consumi

Un’altra rottura alla condotta dell’acquedotto Abatemarco, creando disagi in diversi comuni del cosentino, questa volta è stata una tubatura in località Marturano, nel comune di Cervicati.

La settimana scorsa una rottura su una condotta di adduzione in località Vaditari, nel territorio di Malvito, aveva provocato la sospensione dell’erogazione idrica non solo nella città di Cosenza, ma anche in diversi comuni dell’area urbana e della provincia rimasti senza acqua per tutto il fine settimana, questa volta a rimanere a secco i comuni di:

Cosenza

Rende

Castrolibero

Mendicino

Carolei

Cerzeto

Rota Greca

San Benedetto Ullano

Università della Calabria (Unical)

L’erogazione idrica – fanno sapere da Sorical – sarà sospesa fino alla conclusione dei lavori, con esclusione delle utenze servite dalla sorgente Capodacqua. Per la sola utenza Merone del Comune di Cosenza, è stata anticipata la chiusura del serbatoio alle ore 13:00.

L’interruzione dell’acqua potrebbe causare notevoli disagi ai residenti e alle attività commerciali dei comuni coinvolti. Si raccomanda ai cittadini di fare scorte d’acqua e di limitare i consumi non essenziali fino al ripristino del servizio.

Sorical assicura di essere al lavoro per risolvere il problema nel minor tempo possibile e invita la popolazione a restare aggiornata attraverso i canali ufficiali per eventuali ulteriori comunicazioni”.

Exit mobile version