Super lavoro per gli uomini della Polizia Locale che hanno guidato il mezzo affinché, non senza difficoltà, abbandonasse il tratto stradale
In gergo giuridico si potrebbe palare di “combinato disposto”.
Il “combinato disposto” è tipico della città di Vibo Valentia ed è di certo uno dei contributo al caos che vige lungo le vie della città, intasate, quelle che sono percorribili, per via di alcune vie rese inaccessibili dai lavori di “rigenerazione” della città.
La combinazione riguarda la caratteristica tipicamente della città di Vibo Valentia che consente agli automezzi ed autoarticolati di grosse proporzioni di attraversare bellamente il centro cittadini, fato questo che si combina con il già citato caos del traffico rafforzato e rinvigorito dall’abitudine tipicamente vibonese di parcheggiare come capita e dove capita, non importa le conseguenze.

E la verifica di questa diabolica combinazione si è avuta questa mattina, quando in viale De Gasperi si è incamminato un autoarticolato carico di oggetti ingombranti e all’imbocco della lieve curva posizionata di fronte al supermercato, dopo aver affrontato con successo la recente (e comunque utile) rotonda, si è imbattuto in un’auto parcheggiata un’auto in quella curva “alla vibonese”.
Risultato? Incastro con l’automezzo impossibilitato ad andare avanti e traffico bloccato lungo la via con conseguente inasprirsi della situazione caotica.

Il necessario ed indispensabile arrivo degli agenti della Polizia Locale ha permesso di mettere ordine alla situazione facendo defluire per vie alternative la auto bloccate, in modo da far disincastrare l’autoarticolato e procedere ad una laboriosa marcia indietro del mezzo.
Strada bloccata per un tempo che sembrava infinito (ma, tutto sommato, il problema, grazie agli agenti, è stato superato in un tempo ragionevolmente minimo) ed ingorgo risolto. Poi, di nuovo immersi nel solito traffico caotico che quotidianamente accompagna la vita cittadina.
