L’autista ha sbandato alla vista degli agenti ed è andato a sbattere contro un muretto, trasportava 40 chili di cocaina
Un normale posto di blocco, fa fare agli agenti del commissariato di Siderno, di pattuglia sul territorio, un’inaspettata scoperta.
I poliziotti erano intenti a fare il loro lavoro per garantire la sicurezza nella zona, quando, nelle prime ore del mattino, hanno notano un furgone e quindi hanno deciso di fermarlo, però l’uomo alla guida, forse nel tentativo di eludere il controllo, ha effettuato una manovra tale che il furgone ha sbandato andando a impattare su un muretto all’altezza della rotonda che porta a Siderno, in via dello Sport.
Raggiunto il mezzo, si sono accertati che l’uomo stese bene, ma poi insospettiti dal suo atteggiamento hanno deciso di perquisire il mezzo e solo allora hanno notato una feritoia ben nascosta dietro il parafango che consentiva l’accesso ad uno scomparto, creato artigianalmente, sotto il pianale di carico, dove sono stati scovati 17 panetti contenenti la cocaina per un peso di quasi 40 chilogrammi, per un valore stimato sul mercato di circa 3 milioni di euro.
Per accedere completamente al vano, si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco che hanno tagliato il metallo del fondo del furgone.
L’uomo è stato quindi arrestato con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio si tratta di un cittadino italiano di 32 anni, già noto alle forze dell’ordine.