La mostra, che sarà inaugurata dal sindaco Nicola Fiorita, resterà aperta fino al 27 Aprile
di Luigi Stanizzi
inaugurazione della mostra “Siamo fatti d’Arte” oggi 5 aprile , alle ore 18, nella Sala ex Stac di Catanzaro in piazza Matteotti, ad ingresso libero.
Espongono Alessandro Mazzitelli, Apollonia Nanni e Fabio Mazzitelli. Inaugura l’evento il sindaco di Catanzaro Nicola Fiorita, presenta Vittorio Politano teorico dell’arte, direzione artistica di Tea Mancuso, con la partecipazione straordinaria dell’attore Salvatore Venuto. L’evento inoltre si fregia dell’allestimento a cura del famoso artista, collezionista, fondatore di ArteSpazio Luigi Verrino, scultore, pittore, collezionista, prezioso attrattore di turismo culturale. Per l’evento di sabato, il direttore artistico Tea Mancuso annuncia che durante la mostra i visitatori in sottofondo ascolteranno le parole di Apollonia.

“Avete mai pensato che l’arte non è solo qualcosa che osserviamo, ma qualcosa che ci compone, come se fosse parte del nostro DNA? Bene, siamo qui – mette in evidenza il direttore artistico Tea Mancuso – per celebrare esattamente questo con la mostra ‘Siamo fatti d’arte’, un viaggio che unisce spirito e materia grazie al talento di tre straordinari artisti: Apollonia, Alessandro e Fabio Mazzitelli. Apollonia, con la sua sensibilità unica, ci guida in un mondo dove ogni dettaglio racconta una storia. Alessandro Mazzitelli, invece, dà vita a emozioni attraverso un linguaggio artistico potente e simbolico. Fabio Mazzitelli, con la sua visione, ci invita a vedere il quotidiano da prospettive inaspettate, trasformando l’ordinario in straordinario”.


“‘Siamo fatti d’arte” non è solo il titolo della mostra, ma un promemoria che ogni opera ci invita a riscoprire. Gli artisti ci portano in un viaggio dove le opere non sono solo oggetti da contemplare, ma finestre sulla nostra stessa natura. È un invito a riflettere: quanto di arte c’è in noi, e quanto di noi lasciamo nell’arte? Se vi trovate improvvisamente ispirati e volete dar vita alla vostra opera d’arte, fate attenzione: l’arte è contagiosa, ma in questo caso, non c’è bisogno di cure! Ringraziamo Apollonia, Alessandro e Fabio per averci aperto la porta su questa straordinaria visione dell’arte e della nostra essenza”.

“La mostra – conclude Tea Mancuso – ci ricorda che l’arte non è solo ciò che creiamo, ma ciò che siamo. E voi, cosa porterete via da questa esperienza? Forse un pezzetto di arte in più… o semplicemente la consapevolezza che, sì, siamo davvero fatti d’arte.”
La mostra resterà aperta fino al 27 aprile.