Il Prefetto Anna Aurora Colosimo ha emesso il relativo decreto di convocazione dei comizi elettorali
Si terranno nell’ultimo fine settimana del prossimo mese di maggio – nei giorni 26 e 27 – le elezioni amministrative per eleggere i sindaci ed i consiglio comunali.
A tal proposito, le prefetture si stanno attivando per espletare tutte le fasi propedeutiche all’appuntamento elettorale, cosa che ovviamente a provveduto a fare anche la prefettura di Vibo Valentia, che a firma del prefetto Anna Aurora Colosimo ha emesso il decreto avente ad oggetto “Disposizioni urgenti per il prolungamento delle operazioni di votazione per le consultazioni elettorali e referendarie relative all’anno 2025 e per il loro eventuale abbinamento” che si svolgono nella giornata di domenica 25 maggio, dalle ore 7 alle ore 23, e nella giornata di lunedì 26 maggio, dalle ore 7 alle ore 15.
Il decreto del prefetto Colosimo conferma che in provincia di Vibo Valentia sarà solo uno il Comune coinvolto. Si tratta di Spadola, Comune attualmente retto da un Commissario straordinario, che, avendo censito una popolazione pari a 799 abitanti, sarà chiamato ad eleggere il Sindaco e 10 consiglieri comunali.