I Carabinieri insospettiti dal suo atteggiamento hanno perquisito casa sua e in garage hanno trovato 2 pistole e molti proiettili
È stato l’atteggiamento anomalo di un quarantunenne di Siderno ad insospettire i Carabinieri che hanno deciso di approfondire la questione.
Così, i militari della Stazione di Siderno e dello Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria, si sono recati presso casa sua per fare un controllo sia della sua abitazione che dell’area agricola circostante, ma se all’interno della casa non hanno trovato nulla, cosa differente è stato per il garage dove è stato scoperto un vano segreto dove erano state nascoste due pistole con la matricola abrasa e cinquantotto cartucce di vario calibro, tutte perfettamente funzionanti.
Non potendo esibire nessun documento che lo autorizzasse a tenere quelle armi e privo di qualsiasi titolo abilitativo, l’uomo è stato arrestato con l’accusa di detenzione e porto illegale di armi comuni da sparo, mentre per la detenzione abusiva di munizioni è scattata una denuncia a piede libero. Le armi e le munizioni sono state poste sotto sequestro, e l’uomo è stato messo agli arresti domiciliari.