Alla presenza della Presidente Nazionale del CSVnet, Chiara Tommasini, e del Forum del Terzo Settore, nonché dei rappresentanti istituzionali
Mondo del volontariato a raccolta per l’incontro su “CSV Calabria Centro: ieri, oggi e domani”, organizzato a Vibo Valentia.
L’evento ha visto la partecipazione, con i rappresentanti del mondo del volontariato e esperti del settore, di numerose associazioni e del Forum del Terzo Settore con il suo presidente provinciale Pino Conocchiella, è stata un’occasione importante per riflettere sul percorso del CSV Calabria Centro e sul suo impatto sulla società.
Durante il convegno – presenti i consiglieri regionali Michele Comito e Raffaele Mammoliti ed il sindaco di Vibo Valentia, Enzo Romeo . sono stati presentati i risultati delle associazioni, le attività svolte dal CSV Calabria Centro e sono state discusse le sfide e le opportunità del volontariato oggi. È stata anche l’occasione per celebrare i 20 anni di attività dei CSV in Calabria e per guardare al futuro con rinnovato entusiasmo e impegno.



Significativa la presenza della Presidente Nazionale del CSVnet, Chiara Tommasini, ha chiuso i lavori sottolineando l’importanza del volontariato nella nostra società e il ruolo fondamentale che il CSV Calabria Centro ha giocato negli ultimi anni nel territorio.
“Si è trattato di un’esperienza molto positiva – ha dichiarato Nicola Maria Nocera , Presidente del CSV Calabria Centro -. Siamo molto soddisfatti della partecipazione e della qualità dei contributi. Il convegno ha rappresentato un’occasione importante per riflettere sul nostro percorso e per guardare al futuro con rinnovato entusiasmo e impegno.