Una di 500 metri quadrati a belvedere Spinello e una a Crotone
Continuano le scoperte di aree abusivamente dedicate allo stoccaggio di rifiuti, anche speciali, le crotonese, questa volta i Carabinieri ne hanno individuate due: la prima è stata scoperta dai militari della Stazione di Belvedere di Spinello, con il supporto dei colleghi del Nucleo Forestale di Santa Severina, mentre volgevano dei controlli del territorio proprio allo scopo di contrastare gli eco reati.
Si tratta di un’area di circa cinquecento metri quadrati, non distante da un corso d’acqua, al cui interno erano stati scaricati nel tempo numerosi elettrodomestici, pneumatici, ma anche materiale inerte ed addirittura eternit. Questo sito di stoccaggio presentava anche evidenti segni di incendi pregressi, forse appiccati nel tentativo di disfarsi del materiale depositato.
La seconda discarica, invece, è stata scoperta nel comune di Crotone dai Carabinieri del Nucleo Forestale, anche qui si tratta di una zona utilizzata abusivamente per stoccare rifiuti speciali provenienti da alcune demolizioni, come calcinacci e materiale plastico e ferroso. In questo caso è stata anche denunciata una persona.