il 21enne e il 19enne, che sono apparsi in stato di indigenza e condizioni igienico-sanitarie precarie, hanno richiesto la “protezione internazionale”
Sono stati rintracciati i due ragazzi fuggiti durante l’atterraggio d’emergenza a Lamezia Terme del volo #PC651 di Pegasus Airlines da Sabiha Gökçen a Casablanca, operato da un Airbus A321neo con registrazione TC-RDK, a causa di un malore di un passeggero turco.
In tre avevano tentato la fuga dall’aeromobile approfittando dell’intervento dei sanitari a bordo e uno di loro era subito stato bloccato mentre era ancora sulla pista d’atterraggio e subito rimpatriato sullo stesso volo di linea, mentre gli altri due, un 21enne e un 19enne, si erano dileguati.
La loro fuga però è stata breve visto il massiccio dispiegamento di forze fatto da Polizia del locale Commissariato, da carabinieri e da Guardia di Finanza.
Una volta identificati, i due ragazzi, apparsi in stato di indigenza e condizioni igienico-sanitarie precarie, hanno richiesto la “protezione internazionale”.
Intanto il 36enne che aveva accusato il malore provocando l’atterraggio urgente è stato portato all’Ospedale Pugliese-Ciaccio di Catanzaro, dove si trova ora ricoverato nel reparto di Rianimazione.