Un’auto non si è fermata all’alt della Polizia, fuggendo prima per le vie della città e poi lungo la SS 106 in direzione sud
Un semplice controllo stradale notturno effettuato dalla Polizia a Crotone in Piazza Pitagora si è in breve trasformato in un vero e proprio inseguimento alla stregua di quelli che si vedono nei film.
Gli agenti delle volanti presenti sul posto, come avviene normalmente, hanno visto una Fiat Idea grigia e hanno deciso di fermarla per un controllo, ma all’alt, il conducente, invece di fermarsi ha accelerato improvvisamente dandosi alla fuga, rischiando di investire i poliziotti che tentavano di bloccarlo.
Ne è seguito un folle inseguimento per le strade di Crotone con la Fiat Idea che faceva di tutto per evitare di essere fermata, anche a rischio di mettere in pericolo pedoni o altri automobilisti, in più di un’occasione si è rischiato l’incidente, e la Polizia dietro a sirene spiegate che cercava di fermare il fuggitivo.
Vista la situazione, è stato richiesto l’intervento di altre pattuglie, che hanno raggiunto le prime quando ormai l’inseguimento si era spostato sulla statale 106 in direzione Sud.
Qui una delle volanti ha tentato di bloccare la corsa del fuggitivo mettendosi di traverso sulla carreggiata, ma l’uomo, dopo aver rallentato fingendo di volersi fermare, ripartiva improvvisamente cercando di speronare l’auto della Polizia, che evitava l’impatto con una manovra rapida.
A questo punto, due volanti si sono posizionate ai lati dell’auto, costringendo il conducente a fermarsi.
Ma la cosa non è finita qui, perché non potendo continuare a fuggire in auto l’uomo è sceso rapidamente dal veicolo, tentando un’ulteriore fuga a piedi ma veniva subito bloccato, non senza difficoltà dagli agenti che, durante le operazioni di immobilizzazione, rimanevano lievemente feriti a causa dell’irruenza dell’arrestato e per questo sono stati costretti a recarsi al locale ospedale per le cure mediche.
L’uomo, un crotonese di 32 anni, già noto alle forze dell’ordine, è quindi stato sottoposto all’alcool test che è risultato positivo per cui è stato arrestato per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali, e la sua patente è stata ritirata. Dopo le formalità di rito, è stato posto agli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.