[adrotate group="4"]

Esercizio abusivo della professione, indagato a Crotone un agente immobiliare

Immagine 2025 04 30 181906 970x485 1746249625

Aveva messo manifesti pubblicitari in vari luoghi dei comuni di Melissa, Strongoli e Cirò Marina, senza però essere iscritto all’apposito Albo presso la Camera di Commercio

Attenzione a fare pubblicità attraverso il posizionamento di cartelloni lungo le strade o affissi ai muri perché qualcuno potrebbe andare a controllare se l’attività che reclamizzate è vera oppure si tratta di altro, in questo modo i Carabinieri di Cirò Marina hanno scoperto un cinquantaquattrenne del Melissa che è stato indagato per il reato di esercizio abusivo della professione.

L’uomo aveva affisso una serie di manifesti pubblicitari a Melissa, Strongoli e Cirò Marina che pubblicizzavano un’agenzia immobiliare, riportando, oltre al nome della ditta, anche nome, cognome e numero di telefono del relativo responsabile.

Insospettiti da una così massiccia campagna pubblicitaria e non conoscendo l’apertura di nessuna attività del genere in zona hanno iniziato a fare indagini e hanno scoperto che veniva pubblicizzata una ditta formalmente inattiva e che il titolare stava svolgendo abusivamente la professione di agente immobiliare, non essendo iscritto all’apposito Albo presso la Camera di Commercio, e non avendo conseguito il c.d. patentino per l’esercizio di tale professione.

L’Autorità Giudiziaria ha emesso quindi un decreto di sequestro probatorio della cartellonistica pubblicitaria relativa a tale attività, che ha permesso di sequestrare undici manifesti di varie dimensioni e denunciare il titolare.

Exit mobile version