Con un netto 3-0 sul Real Montepaone festeggia in diretta streaming la Promozione. La soddisfazione della Presidente Marika Varvaglione
Pizzo batte 3-0 il Real Montepaone e vince il campionato di Prima categoria conquistando l’importante salto di qualità che li porta a giocare il prossimo anno il prestigioso campionato di Promozione. Un importante ritorno nei campionati regionali che contano dopo quasi settant’anni trascorsi tra Prima Categoria e Seconda Categoria.
Una promozione conquistata al termine di un campionato entusiasmante, che ha visto Bombai e compagni prima inseguire e poi conquistare la vetta della classifica con un crescendo di risultati positivi.
Contro il Real Montepaone, a mandare in estasi i numerosi tifosi accorsi al campo sportivo di Parghelia sono stati i gol di La Torre, Tripodi nel primo tempo e di Filardo nella ripresa. Serviva una vittoria per la certezza matematica della promozione, ed è arrivata.
A sbloccare è stato La Torre che ha ribadito in rete la respinta del portiere del Montepaone dello stesso attaccante; quindi, il raddoppio ad opera di Tripodi che, con caparbietà ha tenuto in campo un lancio lungo e, vinto un contrasto, ha infilato un gran gol da posizione angolata.
Nella ripresa, il Pizzo di mister Barbieri ha provato a controllare la partita, con il Real Montepaone che ha onorato la gara non accettando il ruolo di passivo sparring partner ma cercando sempre di riaprirla in diverse occasioni, fino al sigillo di Filardo, che ha coronato la sua ottima prestazione con il gol personale.
Al fischio finale, la festa con in tribuna l’intero staff dirigenziale con il direttore sportivo Salvatore Fazzari, il direttore generale Maurizio Greco, il presidente onorario Pippo Callipo e soprattutto la presidente Marika Varvaglione soddisfatta per la conquistata Promozione.
La partita ha avuto un grande seguito soprattutto perché è stata seguita da un numeroso pubblico che si è collegato sulla diretta streaming mandata in onda sulle pagine social per la regia di Enzo Carone.