Doppio successo regionale per le squadre di tennis tavolo del liceo Scientiico ‘Berto’ di Vibo Valentia
Nella palestra dell’Istituto Don Milani di Catanzaro, sede delle finali regionali, gli atleti vibonesi hanno sconfitto studenti e studentesse delle altre province calabresi e si sono qualificati per le finali nazionali che si svolgeranno il prossimo settembre a Terni, sede del Centro federale della Fitet.
I due ragazzi del Berto, Felice Messina e Nicola Scuticchio, che già avevano vinto senza perdere un set le qualificazioni provinciali disputate il mese scorso nella palestra dell’IPSEOA Gagliardi, anche questa volta un rullo compressore sono stati: 10 vittorie e zero sconfitte nei singolari contro le formazioni delle altre quattro province calabresi, un solo set perso fra tutti e due. Non hanno avuto nemmeno bisogno di disputare i doppi. Messina (5° categoria) campione regionale uscente under 17 e Scuticchio (6° ) vicecampione regionale uscente under 15, avevano un serio ostacolo da superare: la squadra dell’ITIS di Bisignano composta da due classificati (Zingone e Marchese, entrambi 6° categoria in procinto di passare nella 5°).
Messina ha sconfitto Zingone 3-0 , Scuticchio ha superato Marchese per 3-1.
Rappresenteranno quindi gli istituti secondari superiori calabresi a Terni, dove arriveranno gli atleti giovanili più forti d’Italia.
Il successo dei ragazzi è stato bissato da Melanie Francesca Aiello e Giorgia Crigna.
La squadra femminle si è giocata la qualificazione alle nazionali contro le atlete dell’ITIS di Bisignano. Nei singoli è terminata 1-1 ma con la vittoria nel doppio le ragazze vibonesi sono riuscite a staccare il biglietto per Terni.
E per lo Scientifico di Vibo Valentia sono arrivate altre due coppe da custodire in bacheca.