Domenico La Bella, segretario territoriale Nursind di Vibo Valentia: “La salute dei cittadini merita rispetto e attenzione”
Da oltre un mese il Pronto Soccorso di Serra San Bruno si trova a fronteggiare una criticità gravissima: l’assenza di personale OSS adeguato per garantire l’assistenza H24 ai pazienti. Nonostante le segnalazioni e gli appelli rivolti alle autorità competenti, ad oggi nessuna posizione ufficiale è stata presa per risolvere il problema.
A denunciare questa situazione Domenico La Bella, segretario territoriale Nursind di Vibo Valentia, che spiega: “Si tratta di un’emergenza che mette a rischio la qualità dell’assistenza sanitaria e la sicurezza dei cittadini. Un servizio di pronto soccorso deve poter contare su un organico adeguato e ben strutturato, perché si occupa di situazioni di emergenza e urgenza che non possono aspettare né essere trascurate.
“Chiediamo con forza che gli organi competenti dell’Azienda Sanitaria Provinciale che – conclude il sindacalista – intervengano immediatamente per sanare questa gravissima lacuna, garantendo al Pronto Soccorso di Serra San Bruno le risorse necessarie per operare in piena efficienza. La salute dei cittadini merita rispetto e attenzione”.