In una sua proprietà sono stati trovati due cani in pessime condizioni
I Carabinieri di Crotone insieme alle Guardie Zoofile Earth Calabria ed ai veterinari dell’Asp, hanno denunciato un cinquantenne per maltrattamento di animali.
I militari dell’arma, hanno trovato due cani, un meticcio, tipo pitbull, di circa due anni, e una altro meticcio ma di taglia grande sono stati trovati nei pressi di un immobile in ristrutturazione, nella frazione Foresta a Petilia Policastro, di proprietà dell’uomo, il primo è stato trovato legato con una catena in un ambiente di cantiere non salubre, mentre l’altro è apparso in un grave stato di deperimento.
Entrambi gli animali erano senza microchip e non erano stati registrati all’anagrafe canina, per questo nei confronti del presunto proprietario, a cui si contestano diverse violazioni alla normativa regionale sul benessere animale, sono scattare delle sanzioni amministrative per un totale di 5800 euro.
Intanto vista la gravità della situazione, i cani sono stati immediatamente sottoposti a sequestro amministrativo e affidati in custodia al Pet Service di Cirò Marina, canile convenzionato con l’Asp locale.