La giovane ha avuto un grave malore mentre era al bar con la madre a Castiglione delle Sestiere, e il finanziere è intervenuto praticandole un massaggio cardiaco
Per la seconda volta nel giro di pochi giorni che registriamo un atto eroico di un esponente delle forze dell’ordine che salva una persona in difficoltà.
Come nel caso del giovane carabiniere che ha salvato una donna che stava tentando il suicidio gettandosi da un ponte, anche il finanziere che ha salvato la vita ad una ragazza che ha avuto un malore in un bar di Castiglione delle Stiviere è della provincia di Reggio Calabria.
Il maresciallo delle Fiamme Gialle Tonino Cilione si trovava nelle vicinanze del Caffè Sport, in piazza Dallò, ad un certo punto una ragazza di 20 anni, che stava facendo colazione insieme alla madre, inizia a stare male con forti dolori al petto e convulsioni, scatenando il panico tra i presenti, ma il finanziere ha preso in mano la situazione prestando i primo soccorsi praticando un massaggio cardiaco in attesa dell’arrivo dell’ambulanza.
La ragazza è quindi stata portata d’urgenza all’ospedale San Pellegrino di Castiglione delle Stiviere, dove fortunatamente le sue condizioni si sono stabilizzate.
La madre della giovane ha voluto ringraziare pubblicamente il maresciallo che le ha salvato la figlia, così come ha fatto l’intera comunità di Castiglione delle Stiviere.