Perseguitava una ragazza senza aver mai avuto rapporti sentimentali con lei
Normalmente le vittime degli stalker sono, ex fidanzate o mogli, o comunque persone conosciute con le quali si ha avuto perlomeno un rapporto di amicizia, in questo caso, invece, la vittima non aveva mai avuto alcun legame sentimentale con il suo persecutore, e per questo viveva con ancor maggior disagio la situazione, chiedendosi il perché di tante persecuzioni.
La situazione è diventata insostenibile quando l’uomo ha iniziato ad aggredire gli amici della ragazza, con scenate di gelosia immotivate.
Non gli erano bastati i pedinamenti continui, gli appostamenti nei luoghi frequentati dalla ragazza tanto da costringerla a vivere in uno stato di forte disagio e finanche a modificare le proprie abitudini quotidiane per sfuggirgli, il suo atteggiamento era diventato talmente ossessivo che la ragazza ha finalmente trovato il coraggio per denunciarlo.
Così i Carabinieri della Tenenza di Isola di Capo Rizzuto hanno avviato un’indagine che, in un brevissimo lasso di tempo, ha portato all’arresto dell’uomo che è stato messo ai domiciliari con l’applicazione del braccialetto elettronico.