[adrotate group="4"]

Già segnalati possibili brogli alla sezione 7 di Scalea

comune scalea cc

Sono in corso indagini per accertare responsabilità penali e amministrative e stabilire eventualmente se è necessaria una ricostituzione del seggio

Brogli elettorali, schede sparite, manipolazioni varie, ad ogni elezioni circolano voci e pettegolezzi che alimentano il passaparola e fanno gridare allo scandalo, nella maggio parte dei casi sono solo dicerie messe in giro per giustificare eventuali sconfitte non accettate, sembra però che quello di cio si parla a Scalea in queste ultime ora corrisponda al vero.

La cronaca racconta che ieri, giornata di allestimento dei seggi e di preparazione alla consultazione vera e propria, alla sezione 7 di Scalea sia stato consegnato un plico con 1300 schede, alla consegna erano anche presenti alcuni rappresentanti di lista. Pare che abbiano visto due schede nella borsa del presidente del seggio, a suo dire finite lì accidentalmete, e hanno allertato le forze dell’ordine presenti in loco che le hanno recuperate, ma alla fine delle operazioni di timbratura e vidimazione le schede in dotazione risultavano 1298.  Inoltre, era stata segnalata anche la sparizione di un timbro, portato a casa anche questo per sbaglio e poi ritrovato.

Due circostanze decisamente gravi che possono gettare ombre su tutta la consultazione elettorale. Le forze dell’ordine, comunque allertate ora dovranno fare un controllo approfondito per accertare responsabilità penali e amministrative e stabilire eventualmente se è necessaria una ricostituzione del seggio o altro.

Exit mobile version