Il sindaco Domenico Gallelli: vogliamo fare conoscere le bellezze e le attrazioni del nostro borgo
di Francesco Stanizzi
Oltre 40 quad provenienti da tutta la Calabria e dalla Puglia, hanno animato il centro storico di Zagarise, trasformandolo in un vero e proprio punto di riferimento per gli appassionati delle escursioni off-road.
Soddisfatto il primo cittadino Domenico Gallelli: “Questa è solo la prima di tante iniziative che mirano a inserire Zagarise nei circuiti sportivi che contano. Vogliamo far conoscere il nostro borgo, le sue bellezze naturali e culturali, anche attraverso eventi dinamici come questo”.

Impegnati in prima linea nell’organizzazione, l’instancabile delegato allo sport Cece Ieraci, in collaborazione con l’ASD Zagarise, e la Pro Loco presieduta da Salvatore Tozzo, che ha offerto una visita guidata ai musei della cittadina. Sport e cultura, in simbiosi.
Una domenica speciale col ruggito dei motori che ha anche animato i suggestivi vicoli, suscitando curiosità e attenzione.
Ogni occasione è buona per visitare Zagarise che – fa sapere l’amministratore comunale – “conferma così la sua vocazione all’accoglienza e alla promozione dello sport all’aria aperta. Presto seguiranno nuove iniziative dedicate agli amanti della natura, del movimento e dell’avventura”.
Il Comune mette in atto tutte le strategie per attrarre visitatori in questo paese ricchissimo di opere d’arte, cultura, natura, tradizioni, enogastronomia.