Presso la sede dell’Ambasciata d’Italia a Londra, un evento esclusivo per offrire alle imprese familiari italiane strumenti strategici e visione per affrontare le trasformazioni del nostro tempo
Cosa significa, nella metamorfosi del mondo, essere un’impresa familiare? Quali strumenti servono per restare fedeli a valori e tradizioni in un’epoca di transizione permanente, dove le mappe geopolitiche si spostano, le regole cambiano e il tempo accelera?
Si è provato a dare risposte nel corso di un incontro nella sede dell’Ambasciata d’Italia a Londra attraverso tre direttrici tematiche: le dinamiche geopolitiche globali, che ridefiniscono assetti e mercati con l’ingresso di nuovi attori; la coesistenza intergenerazionale, per armonizzare tradizione e innovazione; la trasformazione dei modelli di governance e compliance, quale leva strategica per la protezione e la valorizzazione del patrimonio.
Tra i protagonisti di questo incontro, Mario Caligiuri, presidente della Società Italiana di Intelligence e professore ordinario all’Università della Calabria, voce autorevole nel panorama internazionale sui temi dell’Intelligence.