Il viaggio è in treno e la partenza notturna sarà dalla stazione di Vibo Marina
Domani, 31 maggio, la Zona Pastorale di Pizzo e Soriano partirà per un importante momento di fede e comunione ecclesiale: il Pellegrinaggio Giubilare a Roma, organizzato dall’Ufficio Diocesano Pellegrinaggi della Diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea.
Saranno presenti il Vescovo, Mons. Attilio Nostro, e l’incaricato diocesano per i pellegrinaggi, don Salvatore Danilo D’Alessandro, insieme ai parroci delle comunità della zona, per accompagnare i fedeli in questo cammino spirituale verso la Porta Santa.
Il pellegrinaggio avrà inizio con la partenza notturna in treno dalla stazione di Vibo Marina e prevede, nella giornata di domenica 1° giugno, la partecipazione alla Messa Pontificale in Piazza San Pietro, presieduta da Sua Santità Leone XIV, seguita dal Regina Coeli. Il percorso proseguirà nel pomeriggio con il pellegrinaggio a piedi verso le Basiliche Romane, tra cui San Giovanni in Laterano, Santa Croce in Gerusalemme e Santa Maria Maggiore, dove sarà possibile rendere omaggio alla tomba di Papa Francesco.
Questo evento si inserisce nel cammino dell’Anno Giubilare della Speranza, promosso da Francesco per ravvivare la fede e la missione evangelizzatrice della Chiesa.
Inoltre sono già aperte le iscrizioni per il prossimo pellegrinaggio giubilare che si terrà nei giorni 30 e 31 agosto , con viaggio in pullman e pernottamento in hotel. Il programma prevede la visita delle principali Basiliche Romane, la Messa in Piazza San Pietro e momenti comunitari di preghiera. La quota di partecipazione è di € 210, comprensiva di viaggio, sistemazione e trattamento di mezza pensione.
Per iscriversi al pellegrinaggio di agosto è possibile compilare il modulo disponibile online