Il 6 giugno la presentazione del libro “Alvaro. Più di una vita”; sabato 7 giugno la presentazione del libro “Si ami chi può”
Fine settimana di cultura e lettura a Jonadi, con due appuntamenti promossi dal Comune e dall’Associazione Valentia, nell’ambito del programma “Jonadi Città che legge” e all’interno del cartellone “Festival del Sud – Valentia in Festa”.
Due giornate consecutive – venerdì 6 e sabato 7 giugno – che vedranno protagonisti due autori tra i più apprezzati: Giusy Staropoli Calafati, scrittrice e voce intensa del panorama letterario calabrese, e Filippo Roma, giornalista televisivo noto al grande pubblico e autore del romanzo “Si ami chi può”.

Venerdì 6 giugno alle ore 18:30, si terrà la presentazione del libro “Alvaro. Più di una vita” di Giusy Staropoli Calafati, dedicato alla figura di Corrado Alvaro. L’evento prevede gli interventi del Sindaco Fabio Signoretta e della consigliera delegata alla cultura Maria Angela Calzone. Dialogherà con l’autrice la professoressa Maria Stella Pagnotta, con la moderazione della pedagogista Sania Pagano.
Sabato 7 giugno alle ore 18:00, sarà la volta di Filippo Roma con la presentazione del libro “Si ami chi può”, riflessione sull’amore e sulle relazioni nella società contemporanea. Interverranno la psicologa e psicoterapeuta Carla Putrino e l’assistente sociale Jessica Garri, con la moderazione della consigliera Calzone.
«Sarà un weekend di storie che raccontano di vite comuni e di autori famosi, un incontro con la cittadinanza per scoprire la bellezza della lettura e il fascino dei libri insieme ai loro autori per condividerne le opinioni e le ispirazioni» – dichiara Maria Angela Calzone, consigliera con delega alla Cultura.
Soddisfazione è stata espressa anche dal Sindaco Fabio Signoretta, che sottolinea: «Due giorni consecutivi, due eventi importanti per Jonadi. Occasioni per aprire spazi di confronto, crescita e partecipazione».
Entrambi gli incontri si terranno presso la Sala conferenze “Nilde Iotti” della delegazione municipale. L’ingresso è libero, la cittadinanza è invitata a partecipare.