Ancora esternazioni di soddisfazione e di congratulazioni per il parlamentare vibonese di Forza Italia
La riconferma del deputato vibonese di Forza Italia, Giuseppe Mangialavori alla Presidenza della Commissione Bilancio della Camera dei Deputati ha suscitato reazioni positive negli ambienti politici vibonesi.
Per la la segretaria provinciale di Azzurro Donna Angela Pata, la segretaria cittadina di Vibo Valentia e vice regionale Maria Grazia Pianura e tutte le segretarie cittadine della Provincia, “La riconferma dell’On.le Giuseppe Mangialavori alla Presidenza della Commissione Bilancio è un orgoglio non solo per il territorio vibonese ma per tutta la Calabria”.
Il voto espresso alla Camera – affermano in una nota congiunta -è stato il risultato di un impegno costante e attivo e di una attenzione particolare verso temi di primaria importanza che hanno interessato e interessano l’intero territorio nazionale”.
“Penso di poter parlare sia personalmente, sia come Sindaco di Mileto, sia indistintamente a nome di tutto il Comitato Ristretto dei Sindaci che rappresenta la Conferenza di tutti i Sindaci, nel porgere le più fervide congratulazioni all’On. le Giuseppe Mangialavori per il rinnovo della nomina a Presidente della Commissione Bilancio alla Camera dei Deputati. Una carica prestigiosa che rende onore al nostro territorio”.
Ad affermarlo è Salvatore Fortunato Giordano, sindaco di Mileto e Presidente della Conferenza dei Sindaci della Provincia di Vibo Valentia, che aggiunge: “Per il Vibonese, questa è una bella notizia perché l’On.le Giuseppe Mangialavori in questi anni ha dimostrato di guardare sempre con occhio attento alla sua Vibo e a tutto il territorio provinciale, senza casacche o segni distintivi. Ne è prova la distribuzione equa a tutti i Comuni del vibonese delle somme provenienti dagli Accordi di programma sottoscritti con la Regione e che sono in corso di esecuzione”.
“A Mileto – ricorda Giordano -si stanno realizzando i lavori delle piazze a Paravati e presto Piazza Nassirya, che è stata interpretata come la proiezione della spianata di Villa della Gioia, verrà inaugurata spero alla sua graditissima presenza”.
Sulla stessa linea di pensiero il subcommissario alla depurazione Tonino Daffinà: “È anzitutto una buona notizia per il territorio vibonese oltre che per la Calabria, guidata dal presidente Roberto Occhiuto, che in lui ha sempre riposto piena fiducia, e per l’intero Paese, la riconferma di Giuseppe Mangialavori alla guida della Commissione Bilancio della Camera. Una notizia che, per la verità, non mi sorprende e che attendevo in assoluta serenità, nella certezza che i parlamentari avrebbero valutato nella giusta maniera il lavoro straordinario effettuato, in questi tre anni, dal parlamentare di Forza Italia della provincia di Vibo Valentia”.