Il programma della Giornata è stato presentato nel corso di una conferenza stampa presso il Coni Point di Vibo Marina
Domenica Vibo Marina si trasformerà in una grande piazza dello sport e della condivisione in occasione della Giornata Nazionale dello Sport, promossa dal CONI, e del Giubileo dello Sportivo, organizzato dalla Diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea. Un evento eccezionale, che unirà valori sportivi ed elementi spirituali, coinvolgendo associazioni, famiglie, atleti e cittadini.
Come spiegato nel corso della conferenza stampa, presso il Coni Point di Vibo Valentia l’iniziativa è promossa in sinergia con il CONI Point di Vibo Valentia, il CIP (Comitato Italiano Paralimpico), le Federazioni Sportive, gli Enti di Promozione Sportiva e la Diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea, nell’ambito delle celebrazioni del Giubileo degli Sportivi 2025, che a livello nazionale si terranno in contemporanea in numerose città italiane, con il patrocinio dell’assessorato allo sport del Comune di Vibo Valentia.
Il programma prevede diversi iniziative presso la Banchina Bengasi (di fronte alla Capitaneria di Porto) mentre su un tratto del Lungomare Cristoforo Colombo saranno allestiti decine di stand sportivi, aree dimostrative, spazi espositivi e performance a cura dell’associazione Vibo Marina C’è. L’evento si concluderà con la celebrazione della Messa presieduta da Monsignor Attilio Nostro, vescovo della diocesi.