[adrotate group="4"]

Ormai è guerra tra Israele e Iran

8894586 13061348 iran

Sono oltre 100 i droni lanciati che hanno colpito obiettivi civili e anche alcuni siti nucleari, tra cui il sito di arricchimento dell’uranio di Natanz

L’aeronautica militare israeliana ha avviato una serie di attacchi in Iran dopo l’annuncio del ministro della Difesa Israel Katz che ha dichiarato lo stato di emergenza speciale in tutto lo stato di Israele. 

Sono oltre 100 i droni lanciati che hanno colpito obiettivi civili e anche alcuni siti nucleari, tra cui il sito di arricchimento dell’uranio di Natanz.

Katz ha dichiarato con effetto immediato “uno stato di emergenza speciale su tutto il territorio dello Stato di Israele in seguito all’attacco preventivo condotto da Israele contro l’Iran: si prevede un attacco missilistico e con droni contro lo Stato di Israele e la sua popolazione civile nel prossimo futuro”.

“Pertanto, è necessario attenersi alle direttive del Comando della Retroguardia e delle autorità, e rimanere nei rifugi protetti», si legge nella dichiarazione dell’ufficio del Ministro della Difesa.

La risposta dell’Iran è stata uguale, 100 droni verso Israele, e da fonti governative pare che l’esercito sta lavorando per intercettarli prevedendo il loro arrivo dopo circa tre-cinque ore dal lancio.

Exit mobile version