[adrotate group="4"]

Per la rissa al centro di Vibo Valentia di aprile scattano altri 6 DACUR

foto questura

I primi 5 erano stati emessi nell’immediatezza del fatto e riguardavano giovani di Mileto, questi ulteriori sono stati emessi nei confronti di altretanti ragazzi vibonesi

Lo scorso 27 aprile, davanti ad un locale nel centro di Vibo Valentia, è scoppiata una violenta rissa tra giovani durante la quale erano volate sedie, bottiglie e quant’altro si poteva trovare nelle vicinanze.

Scattate le indagini, è emerso sin da subito che tra i litiganti c’erano anche dei minori e che se non si cerca di far capire a questi giovani che il loro comportamento è sbagliato, in futuro potrebbero commettere sbagli ben più grossi.

Fra tutti quelli che hanno partecipato alla rissa ne sono stati identificati 13, poi deferiti all’Autorità Giudiziaria per il reato di rissa. Oltre al provvedimento di Avviso Orale, per cinque di loro, residenti a Mileto era scattato pure il foglio di via dal Comune di Vibo Valentia per la durata di 3 anni; ora, per altri 6 giovani residenti a Vibo è scattato il DACUR con divieto di accedere a specifici locali interessati dalla movida.

A deciderlo il questore di Vibo Valentia al termine delle attività istruttorie compiute dalla Divisione Anticrimine, al fine di prevenire il reiterarsi di simili gravi episodi,

Il divieto riguarda specifici esercizi pubblici coinvolti nella movida del centro cittadino vibonese e se venisse ignorato comporterebbe un  pena da 1 a 3 anni e una  multa da 10.000 a 24.000 euro.

Il questore, rinnova ancora una volta, l’invito ai gestori di pubblici esercizi ad informare tempestivamente le Forze dell’Ordine qualora si ravvisino comportamenti, all’interno e all’esterno dei locali, che possano in qualche modo turbare l’ordine e la sicurezza pubblica, dando in tal modo anche un chiaro segno di presa di distanza da eventuali gravi episodi verificatisi.

Exit mobile version